ENDURO DIRT RACE

WWW.TEAMDIRTRACE.IT                                                                      DIRETTIVO@TEAMDIRTRACE.IT

 

 

REGOLAMENTO GARA ENDURO DIRT RACE

Sono ammessi solo maggiorenni  

 

La gara verrà disputata il giorno Domenica 23 GIUNO 2019, con numerazione e punzonatura dalle ore 08.00 alle 09.00 nel piazzale dell’ Italmark a Villanuova Sul Clisi.

La gara sarà aperta alle Mtb Muscolari e alle E-Mtb che verranno suddivise in categorie diverse.

Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso della tessera sportiva e visita medica aggiornata, per chi non è in possesso delle tessera sportiva con l’iscrizione (non tesserato) verrà abilitata la tessera del TEAM DIRT RACE con la maggiorazione del prezzo di iscrizione.

Le BICICLETTA E-BIKE sono ammesse esclusivamente biciclette a pedalata assistita di produzione e presenti in un catalogo di qualsiasi azienda. Le bicilette possono essere modificate sostituendo vari componenti (ruote, forcella, freni ecc.) ad eccezione del telaio, motore, batteria e tutto l’impianto elettrico, per i quali si farà eventualmente riferimento al catalogo ufficiale dell’azienda. Si consiglia ai concorrenti di avere sempre una copia del catalogo da esibire qualora venga richiesto dall’organizzazione all’atto delle verifiche.  Le Biciclette ammesse dovranno tuttavia sottostare alla Direttiva Europea 2002/24/CE

Tutti i partecipanti una volta fatta la numerazione e iscrizione dovranno portarsi in Monte Magno alla partenza, lo spostamento può essere effettuato come ognuno meglio crede.

Alle ore 10.00 ci sarà il via che consisterà nel tragitto Monte Magno-Selva Piana come trasferimento con un tempo utile di un’ora ( 1 ora ).

L’atleta che non si porterà in Selva Piana nel tempo stabilito di un’ora non sarà fatto partire alla prova speciale, se non a discrezione del giudice di gara starter.  In caso di approvazione alla partenza l’atleta fuori tempo massimo partirà in ultima posizione.

La prova speciale  che prossimamente definiremo PS, si svolgerà da Selva Piana a Villanuova con arrivo nel piazzale di numerazione punzonatura, il tragitto è tutto per il monte se non qualche centinaio di metri su asfalto in prossimità dell’arrivo.

La ps è prevalentemente costituita da discesa con due strappettini di salita.

La partenza della PS verrà fatta dal via del giudice gara ufficiale in base alla numerazione e a tempo frazionato alla distanza di 15/30/60 secondi a sua decisione in base alle condizioni metereologiche e terreno del percorso.

Tutti i concorrenti in gara sono OBBLIGATI a far passare un’atleta che è più veloce e chiede lo spazio per sorpassare.

Le iscrizioni sono abilitate solo per maggiorenni in possesso di tessera e visita sportiva, per i concorrenti che non sono in possesso di Tessera ordinaria sarà possibile partecipare alla gara di Enduro Dirt Race acquisendo la Tessera Giornaliera ( 7,00 € ) ma ugualmente devono essere in possesso di visita medica.

La Tessera Giornaliera garantisce la copertura assicurativa come a favore dei tesserati TEAM DIRT RACE, secondo quanto previsto dalla Convenzione

Tutti gli atleti dovranno avere un’ equipaggiamento a norma, nel dettaglio si intende:

  • Casco su tutto il percorso e INTEGRALE nella PS
  • Pettorina o paraschiena di protezione, in alternativa zaino con paraschiena integrato
  • Ginocchiere o corte o lunghe
  • Guanti
  • Paragomiti facoltativi
  • Zainetto con attrezzatura di prima riparazione
  • (consigliato) Occhiali o Mascherina

L’equipaggiamento è sottinteso che sia omologato CE.

Diversamente l’atleta non sarà ammesso alla partenza senza rimborso di iscrizione.

I tempi della PS verranno rilevati e riportati dai giudici di gara ufficiali.

 

CATEGORIE

Le categorie verranno così suddivise:

Mtb Muscolari Uomini e Donne

  • 18 – 30
  • 30 – 50
  • 50 e oltre

E-MTB

  • Categoria unica Maschile
  • Categoria unica Femminile